});

Emilio Casalini

Giornalista a, scrittore e conduttore radiofonico. Vincitore nel 2012 del prestigioso Premio giornalistico televisivo “Ilaria Alpi” con un reportage sul traffico internazionale di rifiuti andato in onda per la nota trasmissione “Report”. Per Emilio Casalini, “firma televisiva” d’inchiesta del giornalismo italiano, il Riscatto delle Cicale si occupa dalla pianificazione di campagne on line, definendo nella strategie il giusto media mix di mezzi e strumenti on line e off line per far conoscere il profilo di un professionista autorevole.

Per lui abbiamo realizzato un serio portale, cantiere di riflessione sul tema della bellezza. Un “piazza” da cui Casalini fa sentire la sua voce. Oltre ai contenuti e alla fotografia della sua immagine, lo studio ha realizzato il portale di Spino editore, iniziativa che ci vede compartecipi in una sfida nuova nel sistema editoriale italiano.

Con questa operazione stiamo tracciando un percorso a metà strada tra l’autoproduzione e l’editoria classica, distante però dall’editoria a pagamento perché c’è la condivisione del progetto che alberga dietro ogni libro, del rischio che questo progetto fallisca, della speranza che diventi un successo.

L’idea portante di Spino editore è quella di accompagnare gli scrittori lasciandoli liberi da strutture editoriali troppo vincolanti. E’ questo il motivo per cui è nata, per sostenere e accompagnare il libro “Rifondata sulla Bellezza” di Emilo Casalini in un percorso completamente autonomo e libero da condizionamenti.