giornata internazionale del per-dono

Dare un  segno identitario a temi alti e nobili come quello del perdono, nelle sue valenze laiche, è stata davvero una bella sfida. Se poi il contesto in cui ci si doveva confrontare tra gli illustri relatori di un evento di carattere internazionale è il Campidoglio, come professionista, ne senti tutta la responsabilità.

Anche per la “Giornata Internazionale del per-dono 2017” di Roma, organizzata dalla My Life Design Foundation, abbiamo fatto analisi, strategia e sviluppo. Abbiamo costruito l’identità visiva del marchio e dell’evento, declinandole su tutti gli strumenti di comunicazione digitali (web e social media) e stampati (brochure, inviti, roll-up, cartellina ospiti, merchandising.

Per la comunicazione interna all’evento – “palcoscenico” con noti e prestigiosi ospiti del mondo dell’arte, della cultura, dell’Associazione, abbiamo  pensato a ricercati allestimenti mantenendo un profilo istituzionale, tenuto conto che all’evento è stato assegnato il patrocinio della “Commissione Nazionale Italiana per UNESCO” e conferita la Medaglia del Presidente della Repubblica, insieme ai patrocini di UNHCR,  del Ministero della Giustizia, della Città di Roma.